Arduino/Genuino Day 2016

Genuino_unoCome è ormai tradizione da qualche anno, il 2 Aprile si svolgerà l’Arduino day, un evento internazionale in cui si danno appuntamento gli appassionati di questa piattaforma di sviluppo hardware tra le più diffuse.

Questa volta ci sarà anche una piccola novità: infatti, come forse molti di voi sanno, nel 2015 abbiamo assistito alla frattura del team originale che ha creato e portato Arduino al successo che tutti conosciamo; per questo motivo, l’evento si chiamera “Genuino day”, nome che è stato scelto per rappresentare il progetto fino a quando (speriamo presto!) la questione legale non si risolverà.

Il Tinker Garage, in collaborazione con l’ABA FabLab ha deciso di dedicarsi alla realizzazione dell’evento di Perugia, pensando ad una giornata che permetta di far conoscere meglio Arduino, far incontrare gli appassionati ed essere ispirati dalle loro realizzazioni.

Qualcosa è già stato definito, mentre altre cose sono in preparazione, ma possiamo già invitare chiunque voglia aiutare e/o proporre idee a contattarci (per esempio commentando questo post).

In particolare, dovremmo avere uno spazio dove mostrare le vostre realizzazioni, per cui se avete già lavorato ad un progetto con Arduino (piccolo o grande che sia) fatecelo sapere e potreste essere fra i protagonisti di questa giornata fra amici!

2 pensieri riguardo “Arduino/Genuino Day 2016”

    1. Ciao Roberto, per ora non abbiamo previsto registrazioni o altro, per cui ti basterà presentarti all’evento (dettagli in arrivo a breve in un nuovo post). Se invece avete un progettino realizzato con Arduino che volete mostrare, meglio! Contattateci via mail a info@tinkergarage.it e vi terremo informati sulla parte organizzativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *